Appuntamenti

Saggi…saggi…e ancora saggi!! Mercoledì 12 Giugno 2019, ore 21.00 al Teatro Palafolli, il Laboratorio Minimo Teatro presenta: “SPUNTI” di Achille Campanile Saggio finale del corso teatro ragazzi 15 – 16 anni tenuto al Palafolli Teatro e condotto da Giovanni Filipponi e Maria Letizia Ciaralli. Ingresso libero.

Continuano i nostri saggi con “L’eternità per un attimo”. Elaborato finale del corso teatro giovani, sezione triennio superiori, tenuto a San Pietro in Castello e diretto da Paola Lucidi, Mario Gricinella e Emanuela Lilith Traini. Lunedì 10 Giugno 2019 ore 21.00 ed ore 22.15 a San Pietro in Castello. Posti esauriti per entrambi gli spettacoli.

SABATO 1 GIUGNO 2019 – ORE 21.00 – PALAFOLLI TEATRO Largo ai giovani!!! “Wonder… fool” è l’elaborato finale del corso teatro giovanissimi tenuto al Palafolli e diretto da Raffaella Standoli, Sofia Capone e Chiara Lanciotti. Nel saggio si parla di bullismo, tema sempre più sentito dai ragazzi di questa fascia d’età. Il testo liberamente tratto…

SCACCO AL RE DOMENICA 27 GENNAIO 2019 – ORE 18.00 – PALAFOLLI TEATRO “Scacco Al Re” nasce dall’esigenza dei”Folli” e del “Laboratorio Minimo Teatro di offrire una serata di riflessione su quanto è successo in Europa nel periodo del nazismo. Lo spettacolo si interroga su come sia stato possibile che l’uomo abbia potuto sospendere la…

Spettacolo di teatro per ragazzi – Regia a cura di Mario Gricinella Le favole dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno, nel tavolino, nel bicchiere, nella rosa… La favola sta lì dentro da tanto tempo, e non parla: è una bella addormentata e bisogna svegliarla.. Ma se un principe, o un poeta,…

Organizzato dal Sestiere di Porta Maggiore in collaborazione con il Laboratorio Minimo Teatro, il corso di teatro facente parte del progetto “Sestiere 2.0” è rivolto ai ragazzi che abbiano già compiuto il diciottesimo anno di età (max 20 iscritti).

Corso di formazione professionale per Operatori di Teatro per il Sociale rivolto a giovani under 35. Le risorse artistiche e teatrali acquisite vengono utilizzate per promuovere processi creativi partecipati, individuali e comunitari, di trasformazione, cura, solidarietà e inclusione sociale.

  “IL SOGNO” liberamente tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” GIOVEDI 14 GIUGNO 2018 ORE 21.00 TEATRO PALAFOLLI – INGRESSO LIBERO

MARTEDI 12 GIUGNO 2018 ORE 21.15 – PRESSO TEATRO S.A.L.E. APPIGNANO

  “CHE SUCCEDE A VILLA ROCHESTER” Saggio finale corso teatrale ragazzi 15-17 anni CONDUTTORI DEL CORSO E REGIA: Giovanni Filipponi e Marco Santamaria LUCI: Stefano Traini DOMENICA 11 GIUGNO 2017 – ore 21.00 PALAFOLLI TEATRO – INGRESSO LIBERO