Appuntamenti

Installazioni itineranti sul tema delle Città Invisibili di Italo Calvino all’ interno del Centro Storico di Ascoli Piceno. Un percorso teatrale realizzato dai partecipanti del corso di teatro sezione adulti tenuto a San Pietro in Castello, con collaborazione musicale del gruppo “I SOCI”. Regia: Individuale delle varie istallazioni. Direzione artistica: Roberto Paoletti Assistente: Francesca Piccioni…

Saggi…saggi…e ancora saggi!! Mercoledì 12 Giugno 2019, ore 21.00 al Teatro Palafolli, il Laboratorio Minimo Teatro presenta: “SPUNTI” di Achille Campanile Saggio finale del corso teatro ragazzi 15 – 16 anni tenuto al Palafolli Teatro e condotto da Giovanni Filipponi e Maria Letizia Ciaralli. Ingresso libero.

Continuano i nostri saggi con “L’eternità per un attimo”. Elaborato finale del corso teatro giovani, sezione triennio superiori, tenuto a San Pietro in Castello e diretto da Paola Lucidi, Mario Gricinella e Emanuela Lilith Traini. Lunedì 10 Giugno 2019 ore 21.00 ed ore 22.15 a San Pietro in Castello. Posti esauriti per entrambi gli spettacoli.

SABATO 1 GIUGNO 2019 – ORE 21.00 – PALAFOLLI TEATRO Largo ai giovani!!! “Wonder… fool” è l’elaborato finale del corso teatro giovanissimi tenuto al Palafolli e diretto da Raffaella Standoli, Sofia Capone e Chiara Lanciotti. Nel saggio si parla di bullismo, tema sempre più sentito dai ragazzi di questa fascia d’età. Il testo liberamente tratto…

SCACCO AL RE DOMENICA 27 GENNAIO 2019 – ORE 18.00 – PALAFOLLI TEATRO “Scacco Al Re” nasce dall’esigenza dei”Folli” e del “Laboratorio Minimo Teatro di offrire una serata di riflessione su quanto è successo in Europa nel periodo del nazismo. Lo spettacolo si interroga su come sia stato possibile che l’uomo abbia potuto sospendere la…

Spettacolo di teatro per ragazzi – Regia a cura di Mario Gricinella Le favole dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno, nel tavolino, nel bicchiere, nella rosa… La favola sta lì dentro da tanto tempo, e non parla: è una bella addormentata e bisogna svegliarla.. Ma se un principe, o un poeta,…

Organizzato dal Sestiere di Porta Maggiore in collaborazione con il Laboratorio Minimo Teatro, il corso di teatro facente parte del progetto “Sestiere 2.0” è rivolto ai ragazzi che abbiano già compiuto il diciottesimo anno di età (max 20 iscritti).

Corso di formazione professionale per Operatori di Teatro per il Sociale rivolto a giovani under 35. Le risorse artistiche e teatrali acquisite vengono utilizzate per promuovere processi creativi partecipati, individuali e comunitari, di trasformazione, cura, solidarietà e inclusione sociale.

  “IL SOGNO” liberamente tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” GIOVEDI 14 GIUGNO 2018 ORE 21.00 TEATRO PALAFOLLI – INGRESSO LIBERO

MARTEDI 12 GIUGNO 2018 ORE 21.15 – PRESSO TEATRO S.A.L.E. APPIGNANO